Sa ssa, prova prova
- Milky
- 24 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Si capisce, è solo per vedere. Mi sembra giusto che ci si senta al primo post come uno che spegne e accende l'interruttore più volte, anche se bastava da sola la prima. Però sai com'è, era parso di vedere lampeggiare, magari fare on e off on e off ti aiuta a capire se la lampadina è apposto. Che c'è? Il primo post non doveva certo essere una cosa fatta per bene. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri post che verranno.
Ne approfitto per dire un po' di cose. Per ora mi chiamo Milky. Per ora questo è DH Jazz, dove DH sta per Dead Horse, Cavallo Morto, un toponimo a me caro e simbolico dalle tinte macabre e misteriose sul quale non mi dilungherò ulteriormente, basti sapere che spero di poter usare questo spazio per ricreare anche solo in minima parte qualcosa delle impressioni che trovavo là (un po' come tutti sono schiavo della mia infanzia, un po' meno come tutti rompo le palle sulla cosa). Jazz sta per "frottole", o per quello che vi pare, se volete anche il genere musicale, aggiunge un sapore di dissonanze e una certa aria noir di falsa disinvoltura, se usato come suffisso. E questo è bene (potrebbe inoltre essere il titolo di una nuova serie di Watanabe, e questo è bene).
Per ora l'idea è quella di pubblicare qui le cose che scrivo, forse anche le cose che disegno. Ennesimi strampalati tentativi di narrativa, con la quale sperimento da quando ero alto così (l'avervi forzato a immaginare il gesto dovrebbe aver reso chiara la natura del mio carattere manipolatore e violento) ; strampalati, ma per me importanti, lo ammetto. Non riesco ad ammetterlo davanti agli altri, però. Da ciò si genera quello spazio vuoto più o meno imbarazzato che segue alla domanda "cosa fai nel tempo libero", sostituito in casi particolarmente estremi da quelle risposte tipo "mahh sai ogni tanto butto giù qualcosa, scribacchio, mi diletto...", che a sentirle sembra quasi di poter vedere le parole che le compongono tutte contente di andare a sfracellarsi giù per un dirupo. Quindi, per ora, in una sezione allo stesso modo nominata inserirò questa roba qua. Non me l'ha chiesto nessuno, ma si vede che un minimo deve piacermi.
"Ritardo carro cenci" viene da un anagramma del mio nome che mi è stato suggerito da M., che ringrazio. A sentirlo rende comicamente l'idea di quello che intendo stipare all'interno di una sezione provvista (per ora, come sempre) di questo titolo, cioè pensieri a caso, "recensioni", tutto quel genere di chiacchiere sui media, sulla cultura pop e non, sulle storie inventate da altri, i dischi e così via, sì, quella roba che verrebbe da dire che ce n'è già troppa e di cui certo non si sentiva la mancanza della mia interpretazione. Basta non prendere troppo sul serio il tentativo. Si vede che un minimo mi piace anche questo.
Su "galleria DH" (per ora...) forse metterò qualche disegnino. Non so ancora bene in che modalità, ma tanto sto facendo il soundcheck.
Non ho altro da aggiungere. Per ora.
Milky è un mostriciattolo che all'età di tre anni espresse il desiderio di poter diventare una mucca da grande. Mio padre dice che a forza di mangiare insalata potrebbe averlo coronato.
GG
Comments